SAI AMBIENTE - Rimozione amianto

L’amianto è stato un materiale molto utilizzato nel tempo. Grazie alle sue proprietà tecnologiche e al suo basso costo, è stato molto usato nel settore industriale e edilizio. Nel tempo in cui non si conoscevano i rischi ambientali e per la salute delle persone che ne venivano a contatto, era considerato un materiale versatile e molto conveniente da usare in diverse applicazioni.

Purtroppo si tratta di un materiale molto dannoso per la salute, qualora rilasci nell’ambiente fibre aero disperse e queste vengono inalate, il rischio è che restino nei polmoni per sempre, provocando diversi tipi di malattie.

L'esposizione secondaria all'amianto può causare patologie mortali, come l'asbestosi e il mesotelioma pleurico. È importante assicurarsi che l'ambiente domestico e lavorativo siano privi di amianto; nel caso in cui se ne accerti la presenza, la normativa in materia prevede l'obbligo della sua rimozione.
In questo articolo verranno presentate 5 cose da sapere sull'esposizione secondaria all'amianto.

La lotta contro il cancro inizia a tavola, infatti sono davvero tantissimi gli alimenti e le ricette che aiutano a combattere e a promuovere il recupero dalla cura di questa terribile malattia. Ci sono numerosi studi che attestano la qualità di determinati cibi contro questa malattia molto spesso difficile da curare, alcuni alimenti hanno un effetto aggressivo sulle cellule cancerogene e si rivelano molto più efficaci a lungo termine. Prima di passare alle ricette per aiutare a combattere il cancro, esaminiamo gli alimenti e la loro funzione.


Informazioni sull'amianto

Cosa bisogna sapere sull'Asbesto e sull'Eternit

In caso di dubbi o perplessità, prima di intervenire su materiali contenenti amianto è meglio essere informati
Leggi Tutto


SAI Ambiente

La SAI Ambiente è la divisione che da anni garantisce standard di qualità ed eccellenza per la riqualificazione dell'ambiente e del territorio.
Leggi Tutto >>

SAI Services

La SAI Services realizza opere edilizie, come rifacimento o realizzazione di nuove coperture. Inoltre offre l’installazione e noleggio di opere provvisionali.
Leggi Tutto >>

SAI Consulting

La SAI Consulting è la divisione che nasce per focalizzarsi alla valutazione dei rischi relativi all’amianto negli edifici, sulle procedure operative ed amministrative di controllo
Leggi Tutto >>