SAI AMBIENTE - Rimozione amianto

L'amianto è un materiale formato da minerali silicati, ha una consistenza molto fibrosa e, a seguito del deterioramento, si sfalda trasformandosi in piccole fibre che causano infezioni respiratorie o, nei casi peggiori, formazioni tumorali nelle vie respiratorie. La presenza di amianto in un ambiente interno e/o esterno come un casa o un altro edificio desta sicuramente preoccupazione a causa di potenziali rischi per la salute. Allora, è importante sapere come valutare i rischi causati dall'amianto e quali sono gli enti a cui rivolgersi a seconda del caso specifico.

A partire dal 1° ottobre 2018 e fino al 31 marzo del 2019, arrivano le limitazioni di traffico i 4 regioni italiane del Nord e precisamente in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto. Il divieto sarà più duro di quello dell’anno precedente in quanto la circolazione, durante i giorni feriali, sarà anche vietata ai veicoli Euro3 a gasolio.

Cosa è il consumo del suolo? Con il termine consumo del suolo si intendono tutte quelle superfici di terreno non più libere. La definizione sembra piuttosto semplice, ma il problema dietro ad essa è invece più complicato e serio.


Informazioni sull'amianto

Cosa bisogna sapere sull'Asbesto e sull'Eternit

In caso di dubbi o perplessità, prima di intervenire su materiali contenenti amianto è meglio essere informati
Leggi Tutto


SAI Ambiente

La SAI Ambiente è la divisione che da anni garantisce standard di qualità ed eccellenza per la riqualificazione dell'ambiente e del territorio.
Leggi Tutto >>

SAI Services

La SAI Services realizza opere edilizie, come rifacimento o realizzazione di nuove coperture. Inoltre offre l’installazione e noleggio di opere provvisionali.
Leggi Tutto >>

SAI Consulting

La SAI Consulting è la divisione che nasce per focalizzarsi alla valutazione dei rischi relativi all’amianto negli edifici, sulle procedure operative ed amministrative di controllo
Leggi Tutto >>