SAI AMBIENTE - Rimozione amianto

Il Natale è alle porte e ancora non avete fatto i regali, ma soprattutto anche quest'anno non avete idea su cosa regalare ad amici e parenti? Non preoccupatevi, la soluzione è a portata di mano e vi garantiamo che farete sicuramente bella figura, soprattutto se sceglierete dei regali green! Se avete a cuore il futuro dell'ambiente e volete diffondere la cultura ecologica con i vostri cari, vi segnaliamo alcune idee regalo green per il Natale 2018.

Regali green per lei
Fare i regali è sempre complicato, ma vi sono alcuni doni che possono accontentare qualsiasi tipo di donna, anche quelle più esigenti e complicate. Per questo Natale ecologico puoi regalare qualcosa di innovativo e allo stesso tempo green: Clairy, il vaso intelligente che purifica l'aria. Il vaso Clairy oltre ad essere un complemento d'arredo elegante e sofisticato è in grado di amplificare la naturale proprietà delle piante di ripulire l'aria, eliminando in un batter d'occhio agenti inquinanti.

Se invece dovete fare un regalo per una donna glamour e fashion vi consigliamo di optare per accessori in materiali riciclato, comunemente chiamati eco fashion. Tra tutti gli accessori eco fashion in commercio, spiccano gli zaini realizzati con cinture di sicurezza, un vero must per chi ama essere allo modo e limitare gli sprechi. Per veicolare il vostro messaggio ecologista, soprattutto a chi ha fatto del materialismo una parola d'ordine potreste suscitare il suo interesse, ma anche la sua curiosità regalandogli un capo di abbigliamento eco sostenibile, realizzato esclusivamente con materiali biologici, in Italia e senza danneggiare gli animali o la natura. Esistono tantissimi siti che hanno deciso di proporre in vendita solo abbigliamento eco sostenibile, vi basterà cercare e troverete sicuramente il regalo perfetto.

E per chi ama i gioielli? Niente di meglio che un anello in oro vegetale, gioielli realizzati completamente con una fibra vegetale che ha lo stesso colore e la medesima lucentezza dell'oro.

 

Regali green per i più piccoli
È risaputo che la cultura ecologica e l'amore per l'ambiente deve essere insegnato ai più piccoli, solo in questo modo da grandi potranno operare delle scelte consapevoli e rispettose nei confronti della natura. Per questo Natale 2018 sono a disposizione tante idee regalo green per i più piccoli, tra queste quella più divertente e innovativa è sicuramente la matita-pianta, una matita che dopo essere stata usata può essere piantata in un vaso e diventare una bellissima piantina. Sempre per i più piccoli, sono in vendita i kit per creare un piccolo orto di erbe aromatiche in casa, il regalo perfetto per insegnare ad un bambino come curare le piante e allo stesso tempo per sviluppare la sua fantasia e curiosità. Tra i giocattoli per bambini green troviamo anche le auto e i camion realizzati con materiali di riciclo e alimentati ad energia solare, un must per i futuri ecologisti.

 

Regali green per lui
Il Natale all'insegna dell'eco sostenibilità vi regala anche tante idee green per gli uomini, non soltanto abbigliamento ecosostenibile o accessori (cinture, portafogli, borselli e tracolle) in materiale riciclato, ma tante altri doni davvero speciali e innovativi. Per gli uomini che amano lo sport e la natura, potete regalargli le borracce realizzate in materiale ecosostenibile, dal design davvero accattivante, ma soprattutto pratiche e funzionali. Tra i regali green perfetti per gli uomini, vi segnaliamo anche le divertenti sculture in cartone pressato: busti, paesaggi, oggetti, complementi di arredo, rigorosamente realizzati con cartone riciclato. Per un uomo avventuroso e che ama muoversi anche in città con la propria bici, il regalo ideale è una bicicletta interamente in legno, il dono green perfetto per questo Natale. La bicicletta in legno è anche un ottimo regalo per invogliare qualcuno ad abbandonare la sua inquinante automobile e privilegiare un mezzo di trasporto assolutamente green- friendly.

Qualunque sia il regalo green che scegliete di fare, ricordatevi che è sempre importante vivere nel rispetto dell'ambiente tutti i giorni e che per favorire davvero lo sviluppo di una cultura ecosostenibile bisogna affidarsi e acquistare beni o servizi solo da aziende che promuovono tali valori.


Informazioni sull'amianto

Cosa bisogna sapere sull'Asbesto e sull'Eternit

In caso di dubbi o perplessità, prima di intervenire su materiali contenenti amianto è meglio essere informati
Leggi Tutto


SAI Ambiente

La SAI Ambiente è la divisione che da anni garantisce standard di qualità ed eccellenza per la riqualificazione dell'ambiente e del territorio.
Leggi Tutto >>

SAI Services

La SAI Services realizza opere edilizie, come rifacimento o realizzazione di nuove coperture. Inoltre offre l’installazione e noleggio di opere provvisionali.
Leggi Tutto >>

SAI Consulting

La SAI Consulting è la divisione che nasce per focalizzarsi alla valutazione dei rischi relativi all’amianto negli edifici, sulle procedure operative ed amministrative di controllo
Leggi Tutto >>