Amianto: anche se proibito come materiale Ìsolante negli anni '70, l'amianto viene ancora usato in migliaia di prodotti edili, tra i quali le piastrelle e i fogli di vinile per pavimentazioni, i materiali di rifinitura per i muri laterali della casa e i pannelli isolanti per le stufe a legna. Nella sua forma solida l'amianto non è pericoloso, ma se viene segato, perforato, smerigliato o spezzato, le microscopiche fibre possono provocare malattie respiratorie e il cancro.

La soluzione migliore è evitare di usare prodotti che contengono amianto; se non siete sicuri del contenuto di un prodotto, chiedete al rivenditore il foglio di accompagnamento che elenca tutti Ì dati su un determinato materiale. I rivenditori devono avere questi fogli a disposizione e sono obbligati per legge a mostrarveli.

SAI Ambiente

La SAI Ambiente è la divisione che da anni garantisce standard di qualità ed eccellenza per la riqualificazione dell'ambiente e del territorio.
Leggi Tutto >>

SAI Services

La SAI Services realizza opere edilizie, come rifacimento o realizzazione di nuove coperture. Inoltre offre l’installazione e noleggio di opere provvisionali.
Leggi Tutto >>

SAI Consulting

La SAI Consulting è la divisione che nasce per focalizzarsi alla valutazione dei rischi relativi all’amianto negli edifici, sulle procedure operative ed amministrative di controllo
Leggi Tutto >>