Se la vostra acqua contiene amianto, un sistema a osmosi inversa o un filtro al carbonio attivo granulare dovrebbero eliminarlo quasi completamente.

L'amianto è una delle sostanze presente in natura che, è certo, sono cancerogene per gli esseri umani. Se èpresente nell'acqua, di solito proviene da punti di saldatura delle tubazioni. Sebbene non si conoscano esattamente i rischi che si corrono bevendo acqua contaminata con amianto, gli studi condotti dall'EPA mostrano che dove l'acqua contiene alte concentrazioni di amianto il tasso di casi di cancro è sopra la media, specialmente per quanto riguarda il cancro allo stomaco, alle reni e all'addome.
Con il Clean Water Act l'EPA riesce a regolamentare il livello di amianto nell'acqua potabile, ma pochissime città e paesi possono permettersi di cambiare completamente la rete idrica. Poiché l'acqua acida è particolarmente corrosiva, un modo di ridurre la presenza di amianto nell'acqua è quello di ridurre l'acidità durante il trattamento.

SAI Ambiente

La SAI Ambiente è la divisione che da anni garantisce standard di qualità ed eccellenza per la riqualificazione dell'ambiente e del territorio.
Leggi Tutto >>

SAI Services

La SAI Services realizza opere edilizie, come rifacimento o realizzazione di nuove coperture. Inoltre offre l’installazione e noleggio di opere provvisionali.
Leggi Tutto >>

SAI Consulting

La SAI Consulting è la divisione che nasce per focalizzarsi alla valutazione dei rischi relativi all’amianto negli edifici, sulle procedure operative ed amministrative di controllo
Leggi Tutto >>