Se cerchi un’impresa che risolva tutti i problemi per la valutazione del rischio amianto Campania, devi rivolgerti a SAI Ambiente, l’azienda esperta per tutto ciò che concerne l’amianto e per la valutazione del rischio amianto Campania e per la bonifica da questo pericolosissimo materiale.
Lavoriamo in base a procedure ben delineate con risultati certi. Per prima cosa effettuiamo l’ispezione visiva, il primo step di analisi per inquadrare la situazione. In questo modo stabiliamo la pericolosità del materiale contenete amianto (M.C.A.). La percentuale di rilascio di fibre verso l’ambiente circostante dipende dalla compattezza e dalla friabilità del M.C.A. e anche da come è conservato. L’analisi di come è conservato è basilare per la valutazione del rischio amianto Campania.
In questa fase dobbiamo esaminare approfonditamente quanto l’ M.C.A sia internamente coeso, lo stato di aderenza,  e l’eventuale presenza di alterazioni superficiali. Una volta terminata questa fase di analisi, occorre esaminare quali siano  i fattori che possono danneggiare ulteriormente la situazione. Infatti i materiali contenenti amianto possono rilasciare fibre anche se esteriormente sembrano integri; in particolar modo se sottoposti al degrado di agenti atmosferici, a infiltrazioni di acqua o di aria.
Infine occorre procedere con il monitoraggio ambientale: misurando la concentrazione di fibre presenti nell’aria con tre distinti campionamenti. In caso di  concentrazione superiore a 20 fibre/litro, con MOCF, o di 2 fibre/litro, con SEM, vuol dire che è in atto  un inquinamento. Chiamaci per un preventivo per la valutazione rischio amianto Campania.

SAI Ambiente

La SAI Ambiente è la divisione che da anni garantisce standard di qualità ed eccellenza per la riqualificazione dell'ambiente e del territorio.
Leggi Tutto >>

SAI Services

La SAI Services realizza opere edilizie, come rifacimento o realizzazione di nuove coperture. Inoltre offre l’installazione e noleggio di opere provvisionali.
Leggi Tutto >>

SAI Consulting

La SAI Consulting è la divisione che nasce per focalizzarsi alla valutazione dei rischi relativi all’amianto negli edifici, sulle procedure operative ed amministrative di controllo
Leggi Tutto >>