Sai Ambiente è una società esperta nel settore della bonifica di materiali pericolosi come amianto ed Eternit. Da anni ci occupiamo di questa delicata materia che deve essere svolta con estrema professionalità ed attenzione.
Tra i servizi che offriamo alla nostra clientela rientra anche l’incapsulamento di amianto. Quando si parla di incapsulamento amianto si intende un trattamento di questo materiale con prodotti dall’alta capacità di penetrazione per ricoprire, inglobare e rendere inerte le fibre di amianto presenti nello stabile o porzione di edificio che bisogna bonificare. Grazie a questo sistema si riesce a ripristinare l’aderenza al supporto e a costruire una pellicola di protezione sulla superficie esposta.
Una volta che è stato completato il processo di incapsulamento amianto, si può proseguire con la verniciatura che deve anch’essa seguire determinati step ed accorgimenti. Ad esempio si vernicia con colore blu o rosso per indicare l’eventualità di deterioramento nel corso del tempo. In questo modo si può sempre tenere sotto controllo lo stato generale dell’intervento realizzato ed attuare successivi interventi di manutenzione nel corso del tempo. Occorre precisare che la verifica di controllo e la manutenzione è un’operazione imprescindibile quando si approccia ad azioni di incapsulamento di questo genere.
Come si può facilmente evincere, quando si vuole bonificare un’area inquinata da materiali pericolosi per la salute umana, come appunto l’amianto, occorre innanzitutto effettuare un’analisi preliminare nella quale vengano inquadrati analiticamente tutti i fattori da prendere in considerazione. Questo al fine di identificare, senza il minimo dubbio, quale sia l’azione migliore da intraprendere per risolvere il problema. Infatti sono molteplici le soluzioni: mediante incapsulamento amianto, sostituzione etc.

SAI Ambiente

La SAI Ambiente è la divisione che da anni garantisce standard di qualità ed eccellenza per la riqualificazione dell'ambiente e del territorio.
Leggi Tutto >>

SAI Services

La SAI Services realizza opere edilizie, come rifacimento o realizzazione di nuove coperture. Inoltre offre l’installazione e noleggio di opere provvisionali.
Leggi Tutto >>

SAI Consulting

La SAI Consulting è la divisione che nasce per focalizzarsi alla valutazione dei rischi relativi all’amianto negli edifici, sulle procedure operative ed amministrative di controllo
Leggi Tutto >>